In questa sezione ho scritto qualcosa su di me.
Perché chi visita il sito sappia chi sono e non solo in quale modo lavoro.
Ho scritto decisamente poco, per due motivi: non mi piace molto scrivere ed ho imparato che la maggior parte della gente non ama leggere troppe cose in una pagina web. Meglio limitarsi all'essenziale.
Sono sintetico.
Sono nato a Feltre nel febbraio del 1970. E tra Feltre e la vicina Pedavena ho trascorso la maggior parte della mia vita.
Ho fatto il liceo classico, studiando solo il minimo indispensabile (qualche volta anche un po' meno) pur prendendomi la soddisfazione di voti alti, giusto per dimostrare che potevo!
Poi mi sono iscritto all'università di Bologna, a Ingegneria Elettronica. Nel 2004 mi sono iscritto ad Ingegneria Informatica, al Politecnico di Milano ma senza laurearmi.
Nel frattempo ho lavorato. Tanti lavori, anche molto diversi ma sempre con il filo conduttore dell'informatica.
Divido il tempo libero tra la lettura, il modellismo e i viaggi.
Il modellismo è un hobby recente, cerco di costruire barche a vela radiocomandate, robot e mezzi terrestri. Possibilmente riutilizzando pezzi di altri oggetti o costruendoli io stesso.
Cerco sempre di progettare anche le parti elettroniche.
Innovator è il nome della mia barca a vela! Un bel 38... pollici!
Ovviamente sto parlando di un modellino radiocomandato.
Sono un accanito lettore, mi piace leggere un po' di tutto ma con una preferenza evidente per le letture scientifiche e fantascientifiche.
Nella mia vasta libreria ho libri di ogni genere ma non ho ancora finito di inserirli nell'archivio informatico.
Oltre ai libri leggo anche diverse riviste, che poi mi piace conservare.
Sono inoltre un appassionato di fumetti, ne ho diversi quintali ;-)
Mi è capitato spesso di leggere i curriculum altrui, quando cercavo collaboratori, e mi sono sempre trovato a disagio: la maggior parte delle persone millanta conoscenze ed esperienze assolutamente fasulle! E la maggior parte di quelli con cui ne ho parlato mi ha confermato questo modo di fare. Io invece ho scritto solo di cose che ho fatto e che so fare.
Ho riscritto il mio curriculum tre volte: la prima volta senza uno schema particolare, prendendo spunto dai testi altrui e chiedendo pareri in giro. La seconda volta ho usato il formato standard europeo ed infine nell'ottobre 2008 ho riscritto il curriculum in maniera nuova e diversa (la versione attuale è del marzo 2014 e presenta solo lievi modifiche). Questo è il "mio" curriculum vitae!
Allegato | Dimensione |
---|---|
curriculum 2014-03 EN.pdf | 55.88 KB |
curriculum 2014-03 IT.pdf | 57.49 KB |
CVEuropass Nicola 20140326.pdf | 104.95 KB |